Lucia Della Bartola, presidente   Lucia.dellabartola@nonbastaunsorriso.org
Lucia Della Bartola, presidente Lucia.dellabartola@nonbastaunsorriso.org

Mi chiamo Lucia Della Bartola, sono nata a Pisa il 10 settembre 1974.

Nel febbraio del 2012, dopo un'esperienza di volontariato nella Repubblica Democratica del Congo, insieme a dei "pazzi visionari" come me ho fondato Non Basta Un Sorriso e da allora ne sono il Presidente. 

IL MIO HOBBY è viaggiare ed ho una passione folle per il cinema.

Non ho una CANZONE PREFERITA, ma tante perchè la musica accompagna la mia vita passo dopo passo, non esiste un ricordo che non sia legato ad una canzone.

FILM ...tanti. Adoro Grease, credo l'avrò visto almeno 40 volte ...ma impazzisco per Bridget Jones e Jerry Maguire, passando per Seven ed il Silenzio degli Innocenti...ed una passione per gli horror :) 

CITTÀ' DEL CUORE ...Kinshasa mi ha cambiato la vita, ma adoro New York & Parigi.

FILOSOFIA DI VITA: Me la sono tatuata..."La giustizia del mondo che punisce chi ha le ali e non vola".... è la frase di una canzone che amo di Jovanotti. Una vita senza emozioni è guardare il cielo con un paio di occhiali scuri....è stare davanti al mare più limpido che c'è senza avere il coraggio di tuffarsi....E' respirare, non vivere.

SOGNO DI: sentirmi appagata un giorno, avere la certezza che le mie scelte sono state quelle giuste.

PERCHÉ' FACCIO PARTE DI NON BASTA UN SORRISO: Ho voluto quest'Associazione con tutta me stessa dopo esser venuta a contatto con il mondo della solidarietà, scottandomi. Sono certa che esistono un modo giusto ed uno sbagliato per aiutare chi ha bisogno. Io spero che questa associazione faccia la differenza per le persone che cercheremo di aiutare, nel rispetto delle diversità di sesso, cultura, pelle e pensiero.

PERCHÉ UNA PERSONA CI DOVREBBE SOSTENERE Perché chiudere gli occhi non ti renderà una persona migliore, ma parte della massa...perché puoi diventare la differenza per qualcuno mettendo un punto su quello che ha vissuto e un sorriso su ciò che sarà.

 

Informativa Privacy

 

Download
Informativa Privacy
Informativa Privacy.pdf
Documento Adobe Acrobat 151.0 KB