Corsi per Volontari

Molte persone ci esprimono il desiderio di partire con noi per fare volontariato con i nostri bambini.

E' un'esperienza difficile e meravigliosa che sicuramente cambierà il modo di affrontare la vita e vedere quello che vi circonda.

Organizziamo incontri informativi per tutte le persone che desiderino affrontare questo "cammino" con noi e/o vogliano conoscere la Repubblica Democratica del Congo ed in particolar modo la realtà di Kinshasa, la capitale, ove noi lavoriamo.

Per Info sui prossimi corsi:

info@nonbastaunsorriso.org

+39 3938138103

(form di partecipazione incontri informativi in fondo a questa pagina)

 

Scrive Daniela C. di Pisa:

"Sono rimasta molto colpita dalla passione e dall'amore con cui Lucia Della Bartola, Massimo Pagliai, Lucia Zorzi hanno raccontato frammenti della loro vita in Congo, e assieme alla passione mi ha colpito la competenza, la consapevolezza e la capacità di affrontare praticamente le cose che trasparivano dai loro racconti. E questo non credo sia cosa da poco. Molte persone si innamorano delle idee belle, dell'idea di aiutare, ma non sempre poi si ricordano che per far questo servono mani, e che spesso queste mani si devono sporcare. Per quanto la mia conoscenza sia quella di una sola giornata, mi ha davvero colpito l'immediata sensazione che ho provato di trovarmi di fronte a persone "sul pezzo" per usare un toscanismo. Credo che, al di là delle nozioni base riguardo la situazione del Congo e la situazione che ognuna delle persone che decidono di intraprendere il viaggio si troverà davanti, quello di averne potuto parlare con loro sia stato l'aspetto più importante (dal punto di vista umano, ma anche dal punto di vista pratico) del corso. Parlare con chi ci è stato. Sentire cosa hanno visto. Vedere dai loro occhi l'importanza che danno a ciò che hanno fatto e stanno facendo. Grazie a tutti per avermi prestato i vostri occhi."

Scrive Loretta Z. della provincia di Modena:
Ieri...ho potuto"vivere"e non solo leggere, il libro di Lucia Della Bartola, Quando il cuore parla.....paura e gioia hanno fatto da sovrani x tutto il tempo, pura e sana consapevolezza....che mi ha portato a voler fare e non solo pensare !!! Gli occhi comunicano più di tante parole, ogni volta che guardo i vostri sono travolta da emozioni ,sentimenti veri e naturali, grazieeeee!!! Come ho risposto ieri alla maggior parte delle domande OTTIMOOOOO...

Scrive Sara di Mantova:

Volevo condividere le mie sensazioni sul corso di ieri...anche se devo dire che non è facile! Sono andata con la voglia di conoscere meglio Lucia e Massimo e questa meravigliosa associazione che fin da subito mi ha ispirato una gran fiducia...e perchè la voglia di partire e prendere parte a questo progetto era tanta, non so spiegare esattamente il perchè...è una cosa di cuore, un'attrazione che si sente dentro e non è facile da esprimere a parole. Comunque dopo averli conosciuti, dopo aver sentito parlare del Congo, di Kinshasa, della Maison, della scuola, dei bambini, dopo aver sentito i racconti schietti, sinceri, pieni di passione, di entusiasmo e di amore, beh...la voglia di partire è sicuramente aumentata!!! Poi ho ricevuto le foto del "mio" piccolo Zola...non ci sono parole...solo il desiderio di poter conoscere anche lui, oltre a tutti e tutto. Sicuramente è una realtà a cui non siamo abituati, molto difficile senza dubbio, ma la voglia di portare una mano, di esserci e viverla è più forte di ogni dubbio, di ogni timore e.....ciò che mi fa "paura" è di non poterne più fare a meno...di non voler tornare qui... grazie

Vuoi diventare volontario?

Consensi

I tuoi dati saranno trattati da Non Basta Un Sorriso Onlus  – titolare del trattamento, per la gestione della e-newsletter e dell’invio di documentazione relativa all'attività dell’Associazione e progetti realizzati. Ove siano stati volontariamente inseriti l'indirizzo di posta elettronica e il numero di cellulare, potranno essere inviate e-mail di carattere informativo della nostra associazione. I dati saranno trattati, manualmente ed elettronicamente con metodologie di analisi statistica, esclusivamente dalla nostra associazione e dai responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra; saranno, inoltre, sottoposti a idonee procedure di sicurezza. I dati saranno trattati per i predetti fini dai soggetti preposti alla gestione dei rapporti con i volontari e servizi connessi, all'amministrazione, al marketing, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, potrai esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporti al loro trattamento per fini di invio di materiale informativo scrivendo all'e-mail info@nonbastaunsorriso.org. Nel caso la tua immagine appaia in una fotografia scattata nel corso di un'attività dell'associazione o nello svolgimento del progetto di volontariato, acconsenti che venga usata per i documenti informativi di Non Basta Un Sorriso.

 

Ho letto e sono d'accordo con i termini e le condizioni sopra riportate.

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

 

Informativa Privacy

 

Download
Informativa Privacy
Informativa Privacy.pdf
Documento Adobe Acrobat 151.0 KB