La Maison du Sourire

il nostro orfanotrofio a Kinshasa, RdC

E' il nostro orgoglio, in una città dove ci sono circa 40.000 bambini di strada e strutture fatiscenti che li ospitano, siamo riusciti a creare una CASA che non solo è accogliente dal punto di vista estetico ma è AMORE, GIOIA e RISPETTO del prossimo. E' una casa famiglia, gestita dalla nostra collaboratrice Mireille che col marito Bienvenu e le figlie si occupa dei bambini. E' una grande famiglia allargata dove bambini abbandonati, abusati e violentati nell'anima trovano serenità e sorrisi.

E' possibile adottare a distanza il progetto "Casa del Sorriso" sostenendo uno o tutti i bambini che ospitiamo, maggiori informazioni alla sezione "Sostienici".

Questo scrivevamo a febbraio 2013 ...

<Queste sono le immagini dell'acquisto della nostra casa. Come potete vedere è da ristrutturare. I lavori sono già iniziati. Ringraziamo tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo. Grazie>

 


La Casa oggi........

Rigraziamo Luca Barbarossa & la Nazionale Italiana Cantanti per aver donato alla Maison du Sourire i pannelli solari.

Nella strada ove è ubicato l'orfanotrofio non c'è elettricità, grazie ai pannelli solari i bambini hanno la luce e possono utilizzare il frigo.

A ottobre 2014 l'associazione Hackinbo di Bologna attraverso donazioni ci ha permesso di rifare il tetto dell'orfanotrofio, in pessime condizioni.

Grazie